top of page

atelier mobile è un'associazione culturale fondata nel 2011 da Luca Barello,

Sara Ambrosoli, Paolo Cavallo, Paolo Golinelli.

 

La comunità di atelier mobile è dinamica. Essa, infatti, è strettamente connessa con i partecipanti, le comunità e gli attori coinvolti di volta in volta nelle varie iniziative. 

 

Nel 2013 è stata creata la sezione atelier mobile a scuola per coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie in attività su temi di architettura e urbanistica.

​

Dal 2022, atelier mobile è diventata Associazione di Promozione Sociale (APS).

 

Squadra presente:

Luca Barello (presidente), Paolo Golinelli (vicepresidente), Cristiano Tosco (segretario amministrativo), Niccolò Suraci (consigliere), Giulia La Delfa (consigliere), Francesco Paolo Rolfo, Fabrizia Muci, Corrado Scudellaro, Miriam Quassolo, Emiljan Prenga, Enrico Vercellino.

Emiljan.jpg
Niccolò Suraci.png
Miriam Quassolo.png
gld.png
Luca Barello.png
Cristiano Tosco.png
Corrado Scudellaro
Francesco Paolo Rolfo
pg.png

am ha collaborato/collabora con i Comuni di Cuneo, Avigliana, Candiolo, Vignolo, Rittana, Circoscrizione IV Torino, Ente Parchi Reali-Regione Piemonte Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte, Politecnico di Torino, Fondazione per l'Architettura di Torino, Triennale di Milano, Ordine degli Architetti PPC di Milano, Ordine degli Architetti PPC di Udine, Fondazione Nuto Revelli, Associazione Spazio Bunker, Laboratorio Permanente sulla Città e sull'Abitare, Associazione Viviamolaq, IRCCS Candiolo (Centro per la cura delle malattie oncologiche di Candiolo), Associazione STAR, Festival vicino/lontano mont, Unione Montana Valle Susa.

bottom of page